Volontariato
I volontari dell’Associazione sono al fianco dei pazienti del Dipartimento di Oncologia dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano, fornendo numerosi servizi, pensati per alleviare e rendere più sereni i difficili momenti che spesso accompagnano un percorso di cura oncologica.

ACCOGLIENZA
Accogliamo i pazienti e li aiutiamo nelle loro richieste, orientando e accompagnando i più bisognosi o quelli in prima visita.
CENTRO SERVIZI
Affianchiamo il personale di segreteria dell’Oncologia, fungendo da ponte tra la struttura ospedaliera e i pazienti, con l’obiettivo di aiutarli a trovare risposte nel minor tempo possibile a dubbi, ansie e bisogni.
COMPAGNIA
Stiamo vicino ai pazienti degli ambulatori e del Day Hospital in terapia o in attesa, offriamo un piccolo ristoro e assistiamo gli operatori del reparto. Il servizio è molto apprezzato soprattutto nel caso di terapie lunghe e nella gestione dell’ansia dell’attesa. Offriamo, inoltre, compagnia e svago ai pazienti ricoverati nei reparti di Hospice e Degenza.
SEGRETERIA
Supportiamo il lavoro delle S.C. dell’Oncologia e delle Cure Palliative nelle attività di back office.
SERVIZI BEN-ESSERE
Volontari certificati offrono ai pazienti servizi di benessere che comprendono trattamenti di riflessologia facciale, riflessologia plantare, massaggio del viso e tecniche di rilassamento (mindfulness).
Dona il tuo tempo.
Diventa anche tu volontario di UMAN.A!
COSA FANNO I VOLONTARI DELL’ASSOCIAZIONE?
I nostri volontari operano all’interno del Dipartimento di Oncologia dell’Ospedale Fatebenefratelli con servizi di aiuto e compagnia ai pazienti.
QUANTO TEMPO è RICHIESTO?
Anche solo poche ore alla settimana possono fare la differenza.
QUALI CARATTERISTICHE SONO NECESSARIE?
I nostri volontari sono impegnati in tante attività diverse, da quelle a contatto con i pazienti a quelle più segretariali.
CONTATTACI E TROVERAMO INSIEME QUELLO CHE FA PER TE
Telefono: 02-6363.2636 E-mail: progetto.umana@asst-fbf-sacco.it

